“Uniti per le Donne”…davvero…

Marzo 10, 2017

Uniti per le Donne, i promotori dell'iniziativaSi avvicina il giorno della consegna del macchinario per la tomosintesi mammaria al presidio sanitario di Anagni.

Il 10 Marzo, presso la sede della BancAnagni, il direttore della Fondazione Boccadamo, Mauro Bellini, ha partecipato all’incontro con i soggetti promotori dell’iniziativa per la formalizzazione dell’ordine d’acquisto.  Dopo oltre due anni, il progetto “Uniti per le Donne” si avvicina alla sua conclusione,  regalando a centinaia di donne ciociare un macchinario di ultimissima generazione per la diagnosi precoce dei tumori al seno.
Un risultato importante che ha visto impegnata sin da subito la Fondazione Boccadamo, accanto alla BancAnagni, promotrice dell’iniziativa, e al Comune di Anagni.

A fare gli onori di casa, il presidente di BancAnagni, Stefano Marzioli, insieme al vice presidente Augusto Frattale, che hanno ospitato il dottor Bellini, il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, e l’assessore alle politiche sociali della città dei Papi, Alessandra Cecilia.
Il dottor Bellini ha espresso così la sua la sua soddisfazione: “La Fondazione Boccadamo è lieta del risultato raggiunto attraverso il partenariato con la BancAnagni, il Comune di Anagni ed i cittadini che hanno partecipato alla raccolta fondi. L’iniziativa “Uniti per le Donne” risponde perfettamente alle finalità della nostra associazione, nel difendere e promuovere la salute delle persone, in questo caso delle donne. Abbiamo condiviso valori comuni e concretezza nel trasformare un progetto in realtà”.

Il primo cittadino di Anagni ha ringraziato  Banca e Fondazione per aver portato a termine un impegno che permetterà al presidio del suo comune di tornare ad essere un punto di riferimento nella sanità della provincia di Frosinone, motivo per il quale lo stesso Comune di Anagni ha partecipato all’acquisto del macchinario. A lodare l’iniziativa a nome di tutte le donne è stata l’assessore Cecilia.

About the Author

Leave a Reply

*