“Cos’è, cosa ha rappresentato la Scuola Orafa per te?” è la domanda rivolta agli allievi del primo corso (luglio 2017), a cui i ragazzi hanno risposto in modo differente, ma tutti sottolineando un denominatore comune: la gioia di averne preso parte, la gratitudine e l’entusiasmo per nuove prospettive intraviste e per la scoperta di capacità inaspettate.
“Frequentare questa scuola ci ha dato la possibilità di conoscere persone semplicemente fantastiche e con una forza d’animo straordinaria, capaci di trasmettere al prossimo una serenità e una gioia a dir poco immense. (…) Ringraziamo immensamente Tonino Boccadamo perché avendo realizzato questo suo sogno, ci ha dato la possibilità di guardare oltre le nostre difficoltà e, seguendo il suo esempio, siamo sicuri che potremo farcela anche noi”, ci dicono Lorenzo e Guglielmo. ” Questa scuola é stata un esperienza davvero bella, perché non solo ho scoperto di amare questo lavoro, ho trovato persone disponibili che amano quello che fanno, rendendo l’ambiente piacevole per chi come me voleva imparare… Grazie a questa scuola adesso ho un obiettivo ben preciso,quello di diventare un bravo orafo e magari trovare lavoro in questo settore”, ci ha detto tra l’altro, Omar.
Avevo paura di non essere in grado di farcela (…) Invece, è stata un’esperienza molto interessante che mi ha migliorato sotto molti aspetti. Socializzare, uscire da casa e avere obiettivi è molto importante per noi. Ho trovato il corso molto importante e curato nei minimi particolari con un maestro degno di questo nome. Mi ha aperto nuovi orizzonti e mi ha fatto capire ancora di più che con voglia e caparbietà si arriva ovunque”, ci risponde Francesco, mentre Giuseppe ha sottolineato con gratitudine, la possibilità offerta dalla Fondazione: “Ho iniziato quest’esperienza con tanta tenacia e tanto affiatamento, soprattutto grazie al maestro (Salvatore) e alle persone selezionate (Omar, Francesco, Lorenzo, Guglielmo e Fabio) e al nostro selezionatore nonche’ amico (Mauro), ci siamo subito trovati molto bene insieme abbiamo fatto diversi lavoretti anche molto significativi”.
Davvero, possiamo dire che è nata una “Community”…d’oro! In attesa, a breve, del II corso, vi invitiamo a seguirci! per chi desidera candidarsi, in base al calendario dei corsi da definire, contatteremo quanti ci invieranno la scheda compilata. (clicca qui)