Ascoltare l’Arte, la mostra solidale della Fondazione Boccadamo

Sarà inaugurata Sabato 5 Novembre la mostra d’arte “Ascoltare l’Arte” di Fausto Roma, attraverso cui prenderà il via il grande progetto della Fondazione Boccadamo“La Musica incontra l’Arte e diventa solidale”, format di ampio respiro, che abbraccia l’arte in varie forme espressive, veicolando un importante messaggio educativo e solidale.

Fausto Roma è l’artista al quale Tonino Boccadamo, attraverso la Fondazione, ha scelto di affidare il compito di mostrare al pubblico come l’arte sia un patrimonio universale, capace di unire le persone e, allo stesso tempo, di valorizzare un territorio. Un messaggio culturale, ma anche sociale che aveva bisogno di un’anima grande a cui essere affidato. E Fausto Roma non solo ha accettato con entusiasmo la sfida che gli è stata posta davanti, ma ha risposto anche con grande generosità, devolvendo parte del ricavato della vendita delle sue opere alla Fondazione Boccadamo. La mostra, aperta fino al 6 Gennaio 2023, sarà visitabile presso la sala espositiva del Comune di Frosinone ed intende «elevare la qualità spirituale degli esseri umani, attraverso la bellezza e l’immersione emotiva in un percorso infinito di forme e colori».