Diversità, equità ed inclusione – Concorso per le scuole

Ottobre 06, 2022
Off

Guardare la disabilità con occhi diversi, mostrare come sia possibile accogliere le differenze, apprezzandone gli aspetti che facilitino il percorso verso l’inclusione, rimuovendo le barriere mentali, sociali e architettoniche.

Con questo spirito è nato “Diversità, equità ed inclusione”, il concorso promosso dalla Fondazione Boccadamo e destinato alle scuole, affinché le nuove generazioni possano riflettere sul tema della diversità e lavorare sulla società che essi desidererebbero.

Agli studenti e alle studentesse partecipanti è stata lasciata massima libertà espressiva, anche per rispondere meglio alle inclinazioni dei diversi indirizzi scolastici che hanno aderito.

Per ogni scuola partecipante, la Fondazione Boccadamo ha messo a disposizione delle borse di studio per i primi tre lavori classificati di ciascun istituto.