Solidarietà sotto il segno dell’arte

Dicembre 27, 2016

img_0813aUn connubio che si profila fecondo, quello siglato il 14 dicembre scorso tra la Fondazione Boccadamo e l’Accademia Ergo Cantemus Coro e Orchestra di Tivoli con la formalizzazione di una intesa, a sostegno del comune obiettivo: operare per il proprio territorio in stretta collaborazione. Una comunanza di intenti in campo sociale a favore di attività solidali, attraverso la musica e l’arte, che mostra tutta la coesione dei due principali attori, il Comm. Tonino Boccadamo, Presidente della Fondazione omonima, e Luana Frascarelli, Presidente di Accademia logo-vettoriale-a-primarioErgo Cantemus Coro e Orchestra di Tivoli, pronti a collaborare insieme per favorire “la diffusione reciproca delle iniziative culturali, solidali, sociali, teatrali e musicali” sotto il segno dell’Arte, per la creazione di eventi, incontri culturali e concerti. Il carisma di due Presidenti fortemente motivati a fare del bene incontra una guida di raffinato gusto musicale nella persona del Maestro Giuseppe Galli, direttore artistico-musicale di Accademia Ergo Cantemus dal curriculum di eccezionale portata, sia per la sua più che decennale esperienza in campo musicale, sia per la qualità estetica dell’attività concertistica. Se “la bellezza salverà il mondo” per dirla con Dostoevskij, potrà farlo solo attraverso un cuore solidale.